Dove Siamo

Il Decima Sport Camp quest'anno si svolgerà nel polo scolastico-sportivo di San Matteo della Decima situato in Via Nuova. 

 

Il polo scolastico-sportivo comprende la struttura scolastica all'aperto (con relativi campetti) ed al coperto (mensa, cucina, saloni ed aule ricreative) , il campo in erba polivalente, la palestra "F.Mezzacasa", la palestra "Dorando Pietri" e la palestra del Ju-Jitsu di Andrea Bonfatti. Inoltre utilizzeremo la struttura del Decima Calcio situata in via Arginino.

Di tutte le strutture la nostra società detiene l'esclusiva per l'utilizzo estivo.

Nella struttura scolastica vi saranno il momento dell'accoglienza, la mensa, i momenti ricreativi, la merenda ed il ritiro dei bambini. Utilizzeremo per l'attività sportiva i campi all'aperto da basket e da pallavolo, inoltre allestiremo il "gazebo biliardini" ed il "gazebo ping-pong" per i momenti di pausa e per svolgere svariati tornei. All'interno della struttura fruiremo della cucina, della mensa, dei servizi e di un'aula ricreativa. 

Nel campo in erba polivalente e nella struttura del Decima Calcio svolgeremo calcio, rugby, atletica leggera e giochi d'infanzia (una rivisitazione in chiave sportiva di alcuni giochi popolari per i bambini più piccoli).

Nelle palestre "F.Mezzacasa" e "Dorando Pietri" oltre ad utilizzare spogliatoi e docce, svolgeremo basket, pallavolo, pallamano, calcio a 5, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, danza, hip-hop e motricità a corpo libero. Nella palestra del ju-jitsu si faranno ju-jitsu ed altre arti marziali, ginnastica artistica e pre-acrobatica.


Un giorno alla settimana (solitamente il venerdì) faremo una gita. Andremo in un'acqua parco, a fare albering  o una gita in canoa. Le gite verranno decise in base al tempo ed al gradimento dei partecipanti.


Durante il camp faremo anche le "mini-olimpiadi del camp" gare non competitive e divertenti che occuperanno tutta la giornata.

Le palestre verranno utilizzate anche per le attività in caso di maltempo.